S.IN.C. vuole stimolare in maniera significativa il potenziale di crescita del sistema culturale e creativo marchigiano tramite una serie di azioni articolate su 4 assi:

imprese (asse 1);

lavoro (asse 2);

teatri (asse 3);

marketing (asse 4).

 

Gli obiettivi specifici di S.IN.C. sono:

– sperimentare e consolidare un portafoglio di servizi che il sistema dello spettacolo marchigiano è in grado di offrire alle imprese creative della regione come contributo al loro sviluppo;

– sperimentare e consolidare un modello per l’attivazione dei lavoratori dello spettacolo per interventi all’interno di imprese creative, per l’utilizzo innovativo dei teatri o per l’incremento della fruizione dello spettacolo dal vivo;

– definire modelli innovativi di utilizzo dei teatri marchigiani appartenenti alle diverse tipologie esistenti, dal teatro capace di fidelizzare e rinnovare il suo pubblico al teatro che rischia di non riuscire a rispettare la normativa in materia di sicurezza;

– attivare una rete di Consorziati e di operatori turistici capaci di specificare il prodotto turistico “Cultura. The genius of Marche” in un’offerta turistica incentrata sullo spettacolo dal vivo, adottando una strategia di comunicazione mirata e promocommercializzando pacchetti turistici tematici su base mensile.

Le azioni del progetto S.IN.C. sono diffuse su tutto il territorio regionale.