Il 1° anno del Call Center dello Spettacolo dal Vivo

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Ad aprile 2015 il Consorzio Marche Spettacolo, nell’ambito del progetto di Distretto Culturale Evoluto S.IN.C., in collaborazione con il partner GGF Group, ha attivato il Call Center dello Spettacolo dal Vivo delle Marche.

Il Call Center, pensato come uno strumento informativo al servizio del pubblico marchigiano e non, risponde al numero 071 21 33 600, è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle ore 22, e oltre a fornire informazioni sugli eventi organizzati dai Consorziati offre la possibilità, essendo dotato di licenza Vivaticket, di acquistare telefonicamente i biglietti per gli spettacoli che fanno parte del circuito e riceverli tramite e-mail o posta ordinaria.

Si tratta di un servizio unico nel panorama regionale, che dà la possibilità a ogni utente di informarsi tra tutti gli eventi dei Consorziati, acquistando comodamente il biglietto senza passare per la biglietteria e senza alcuna maggiorazione di prezzo.

Nel suo primo anno di attività, il Call Center ha ricevuto un totale di 3247 chiamate, per una media di 271 chiamate mensili, con un picco di 946 telefonate nel luglio 2015.

L’82% delle chiamate proviene dalle Marche, in particolare dalle province di Ancona e Macerata, con quest’ultima che spicca particolarmente per essere, con il suo 65%, la città con il maggior numero di biglietti venduti.

I dati di questo primo anno di vita del Call Center dello Spettacolo dal Vivo delle Marche ci restituiscono un quadro incoraggiante, di un servizio innovativo che ha saputo intercettare una domanda reale dell’utenza e soddisfare le esigenze degli spettatori. Non ci fermiamo qui: il Call Center continuerà il suo lavoro fino al 31 dicembre, in un’ottica di perfezionamento continuo, cercando di fornire un servizio sempre più adatto alle necessità del pubblico.

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