Il teatro 'a portata di smartphone'

teatro solis-2Il Teatro Umberto Giordano di Foggia ha recentemente presentato il suo nuovo portale, realizzato dalla società “C-Lab Sas” con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico tramite i social network e le applicazioni per sistemi Android ed Apple, di narrare la storia del teatro e gli eventi  pubblicando video e interviste su youtube e di far conoscere il teatro comodamente da casa tramite il “virtual tour”.

Strumenti digitali e a portata di smartphone necessari per avvicinarsi sempre di più alle nuove generazioni.
Con riferimento al vasto pubblico dei ragazzi, il nuovo sito del teatro contiene una particolare sezione dedicata alle scuole, con l’iniziativa “Il Teatro ha classe”. Obiettivo di tale idea è portare la storia del Giordano nelle scuole, che potranno prenotarsi e visitare il teatro per un’intera settimana.
Inoltre, si sono creati profili ‘social’ di Facebook e di Twitter per poter stare ancora più vicini al mondo dei giovani.
Un sito che abbraccia innovazione e trazione, con sezioni dedicate alla biografia del Maestro Giordano e alla storia del teatro stesso, sezioni di “servizio”, calendario degli spettacoli ed una sezione speciale per chi arriva da fuori città con info sugli alberghi e bed&breakfast di Foggia.