Il teatro fuori dal teatro/1

LA BARACCACosa c’è in comune tra uno spettacolo teatrale a bordo di un autobus nelle periferie e zone industriali di Prato, un laboratorio teatrale in una scuola media di Ferrara con ragazzi dai forti disagi sociali e una tournée teatrale nei bar di Milano?
Scopriamolo con questa e le prossime due news!

Il Teatro La Baracca di Maila Ermini, è un teatro di Prato piccolo ma molto vivace. Nasce nel 1993, è un teatro indipendente e realizza spettacoli per ragazzi e per adulti. Spettacoli forti, intensi e a volte scomodi perché legati a fatti scottanti della città.
Il Teatro La Baracca ha ideato il progetto “lo spettacolo della città”, metà spettacolo teatrale, metà giro turistico attraverso le zone meno note di Prato. Un viaggio-spettacolo che coinvolge il passeggero-spettatore in un curioso racconto della città e ha come insolito palcoscenico un autobus che attraversa alcune significative tappe in zone inconsuete e periferiche, ma fondamentali per la storia passata e presente di Prato. L’obiettivo è di conoscere la città in modo diverso da come si è abituati. Durante questo viaggio si svolge lo spettacolo, insolito, poetico, fantastico, e perché no? Divertente.
Il primo viaggio si è svolto il 29 marzo 2015, per maggiori informazioni leggi quì!