Pubblicati gli esiti della selezione dei progetti per l'asse 1 di S.IN.C!

imagesRicordate? Si era svolto il 20 marzo, ad Ancona, il seminario di presentazione delle imprese aderenti a SINC – tre aziende dell’eccellenza marchigiana quali IFI spa, ENZO RESCHINI srl e NUOVA SIMONELLI spa – alla presenza dei Consorziati e di altri operatori dello spettacolo.
Nell’ambito del seminario era stato anche lanciato l’invito, esclusivamente rivolto ai soci del CMS, a presentare proposte artistiche in grado di rispondere ai bisogni di innovazione non tecnologica espressi dalle imprese. Alla chiusura dei termini previsti dal bando, sono pervenuti ben 13 progetti, tutti di altissimo livello, e tra questi ciascuna azienda ne ha selezionato uno, sulla base della rispondenza alle proprie esigenze.
Ecco allora i progetti selezionati, che verranno realizzati nelle imprese con il sostegno economico del progetto:
IFI spa ha scelto il progetto E.N.J.O.Y.! – Empathy to Narrate a Job: an Occasion for You!, presentato dalla compagnia Rovine Circolari per conto di AMAT;
ENZO RESCHINI srl ha selezionato il progetto ESTETICA DELLA LEGGEREZZA, proposto da BABELIA & C. – progetti culturali;
NUOVA SIMONELLI spa ha scelto di realizzare il progetto OPERA HIP(STER), presentato dall’ASSOCIAZIONE ARENA SFERISTERIO.

Ai Consorziati proponenti i progetti selezionati va il nostro grande in bocca al lupo per questa nuova avventura progettuale!
Un sentito ringraziamento va però a tutti i Consorziati che hanno accettato di cimentarsi in questa pioneristica sfida. I progetti pervenuti rimarranno nella disponibilità del Consorzio, che potrà anche decidere di sostenerli in tempi e con modalità successive, qualora se ne ravvisasse la possibilità attraverso ulteriori strumenti finanziari o altre realtà aziendali, nell’ambito del progetto di Distretto Culturale Evoluto di cui il CMS è soggetto attuatore.