Quando le imprese incontrano la creatività: Business Meets Art a Udine

downloadDal 28 al 30 gennaio, Udine ospita la terza edizione di Business Meets Art, il festival del matching tra arte e impresa che offre agli operatori del terzo settore ed agli imprenditori una serie di strumenti per creare sinergie innovative e fare network.
Tra workshop e approfondimenti, il festival affronta da un punto di vista pratico e operativo diverse tematiche, tra cui le possibilità di collaborazione fra arte e impresa, nella convinzione che è proprio dalla sperimentazione tra management e arte che nascono processi innovativi per l’impresa.

 

Tra i relatori figurano Tiago Prata (Svezia), project manager nell’ambito di TILLT, progetto di cui abbiamo già parlato, Thomas Werner (Germania), project manager del progetto Business Culture Partnership, Lousie Kjaer (Danimarca), senior advisor di Creative Business Cup e Lucio Argano (Italia), esperto di project management culturale.

Il progetto Business Meets Art – Awards lavora poi per costruire una mappatura territoriale delle possibili interazioni fra impresa ed eccellenza culturale, nell’intenzione dichiarata di veicolare sul territorio modelli ripetibili e vincenti, al fine di promuovere la creatività come facilitatore di innovazione. Il premio CREAA è dedicato alle imprese che hanno realizzato progetti in partnership con enti culturali di particolare rilievo, mentre MATCHING è il premio dedicato alla creazione di occasioni di networking fra imprese e progetti culturali.

Insomma, quello di Udine suona come un appuntamento imperdibile per chi, come noi, opera nel settore della sperimentazione tra management e arte!